U21 – POL4Ville vs SANTOS – 1 – 0

Uno dei risultati più importanti di tutto l’anno , forse il più importante vista la settimana tutt’altro che tranquilla e vista la caratura dell’avversario.

Partita molto equilibrata e combattuta, ci si giocava un piazzamento importante e la tensione era palpabile.

Il 4 ville parte bene , compatto ed aggressivo e per 15\20 minuti ha il controllo della partita anche se le occasioni per pungere non ci sono, baricentro troppo passo e troppo lenti a rilanciare l’azione; poi una fiammata del Santos spaventa Barbieri che compie un miracolo su uomo lanciato a rete. Il primo tempo si chiude senza troppe emozioni con le squadre che pagano il primo caldo.

Al rientro in campo stesso copione , ma il Santos sembra stanco e perde terreno. L’impressione è che al Santos il pareggio non dispiaccia , il 4 ville mischia le carte in avanti per essere più aggressivi e per provare a portare a casa la partita. Partita che viene sbloccata al 20° su calcio piazzato : palla in area e Piccinini insacca.

Il forcing del Santos genera alcune pericolose punizioni dal limite ma Barbieri non è mai veramente in pericolo , pericolo del 2-0 corso invece dal Santos su un bel lancio di Di Lillo , che da poco dopo la metà campo pesca in area Piccinini che sfiora di testa ma non si accorge dell’accorrente Panari sicuramente in posizione migliore per far male.

Dopo 4 minuti di recupero che sono sembrati 4 anni , arriva l’urlo liberatorio del 4 ville. Come è bello quando ad urlare siamo noi 🙂 …..