U21 – POL4Ville vs Vicofertile – 3 – 0

Vittoria di squadra per i nostri ragazzi , che dimostrano come sempre grandi doti di tenacia e sacrificio.

Il 4ville parte forte, deciso ad imporre il ritmo. La partita si mette subito bene con l’ 1 a 0 marcato Fiorini che freddo punisce un errore della difesa avversaria. Ma per noi non c’è niente di facile , passano pochi minuti e Barbieri sbaglia a valutare un’uscita , colpisce di mano fuori area , l’arbitro applica il regolamento e 4 ville in 10 al 10° del primo tempo. Esce Panari per DeBernardi , 4-4-1 e si riparte. Il 4 ville non si scompone e trova un buon equilibro che impedisce al Vicofertile di sfruttare il grande vantaggio. I nostri ragazzi difendono con ordine e pungono con gli inserimenti dei centrocampisti, in uno di questi inserimenti Piccinini si conquista il rigore del 2-0 ( DiLillo ). Prima della chiusura del primo tempo il Vicofertile riesce a creare qualche pericolo che DeBernardi sventa con sicurezza. Nella ripresa il Vicofertile incapace di portare veri pericoli alla nostra difesa si innervosisce e comincia la “partita a chiacchere”, ma anche su questo siamo molto cresciuti e si vede, muti e pedalare verso l’obiettivo del 3-0 che arriva puntuale al 70° con Bulgarelli ( grande azione in velocità di Fiorini\Vezzali che mette al centro una palla invitante da spingere in gol ). Adesso la partita è chiusa, il Vicofertile non ci crede più ed il 4ville controlla in scioltezza.

Partita che rispecchia bene le caratteristiche di un gruppo forgiato per trovare forza nelle difficoltà, certo sarebbe meglio che non ci mettessimo in difficoltà da soli, ma lo spirito e la tenacia dimostrati in questo match la dicono lunga sull’affiatamento e sulla voglia di non mollare mai. Terzo posto matematico, ma secondo ancora possibile , sabato ultimo atto di una stagione che sarà, comunque vada , da ricordare.